Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Senato, approvato il Ddl contro il finanziamento delle imprese produttrici di mine

Senato, approvato il Ddl contro il finanziamento delle imprese produttrici di mine

Il disegno di legge ha iniziato il suo iter nel 2010

ROMA - Nella seduta di lunedì 29 aprile, il Senato ha approvato il Ddl S1 “Misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona, di munizioni e submunizioni a grappolo”. 

Il disegno di legge ha iniziato il suo iter nel 2010, è stato approvato dal Senato e dalla Camera dei deputati nella XVII legislatura, e rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica il 27 ottobre 2017, con messaggio motivato, ai sensi dell’art. 74 della Costituzione. In seguito al rinvio del Presidente Mattarella è stato assegnato alla 6° Commissione del Senato dove è stato svolto l’esame del testo in sede referente, e ieri pomeriggio il passaggio in aula. 

Mi auguro che i tempi per l’approvazione definitiva siano rapidi. L’Italia – ha dichiarato l’Avvocato Giuseppe Castronovo (Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) – ha bisogno di questa legge. Proibire finanziamenti ad imprese produttrici di ordigni messi al bando come le mine e le bombe cluster, non solo è un atto di coerenza, ma anche un atto di coraggio: un’azione fondamentale per contribuire all’obiettivo di un mondo libero dalle mine e più sicuro per tutti”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati