Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Sequestro Lega, Ognibene (LeU): “I 49 milioni vengano usati per finanziare il Reddito di cittadinanza”

La proposta del Consigliere della Regione Lazio

ROMA – Il tribunale del Riesame di Genova ha confermato il sequestro dei 49 milioni di euro della Lega. Secondo i giudici, infatti, il denaro è sequestrabile in tutti i conti correnti riconducibili al partito di Matteo Salvini. Daniele Ognibene, esponente di LeU e Consigliere della Regione Lazio, propone che questa somma “possa essere utilizzata per il bene degli italiani, come tesoretto di base, per dare il via libera al Reddito di cittadinanza”.

LA PROPOSTA – “I 49 milioni che verranno sequestrati alla Lega dopo il via libera dei giudici – ha precisato Ognibene – debbono essere dal Consiglio dei Ministri collocati come posta di Bilancio dedicata a questo scopo ed essere davvero un’ottima base per il Reddito di cittadinanza. Il Ministro Salvini, pur se al momento dei fatti non era il Segretario di partito, oggi ne è lui l'erede responsabile, ma già allora era iscritto e delfino proprio di Bossi, mi aspetto da lui quindi una dichiarazione di responsabilità perché con 49 milioni di euro si può dare un segnale positivo all'Italia, organizzi quindi 1000 feste di Pontida di finanziamento”.

DIMISSIONI – “In questo modo – conclude Ognibene – Salvini eviterebbe anche un’eventuale richiesta di dimissioni da parte di altre forze politiche, che potrebbero comprendere anche il Movimento 5 Stelle, sempre attento alle varie tematiche giudiziarie che capirebbero il bel gesto”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo