Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Serie 3 Touring, ecco la sesta edizione Bmw

Design più definito, linee di carrozzeria semplici ma d'impatto e soprattutto trazione posteriore o integrale

di Giulio Calenne

ROMA – Cinque generazioni alle spalle, oltre 1,7 milioni di unità vendute di cui 500mila solo della ultima versione. Una storia lunga 32 anni quella della Serie 3 Touring, la familiare premium della casa di Monaco, prodotta nello stabilimento domestico per i mercati di Europa, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda, e che arriva ora nella sua sesta declinazione in concessionaria dallo scorso weekend.

LA LINEA – Design più definito, linee di carrozzeria semplici ma d'impatto e soprattutto trazione posteriore o integrale (in pieno stile BMW), fanno di questa wagon uno dei modelli più apprezzati in ambito europeo. Non è un segreto che soprattutto nel nostro mercato, complice l'ascesa dei suv-crossover che nei primi otto mesi dell'anno hanno superato la quota del 33% (che arriva ad oltre 40% se si aggiungono anche i modelli fuoristrada), le station hanno perso un po' di appeal rispetto agli anni scorsi: nel periodo gennaio-agosto (dati Unrae) la quota è stata del 5,1%, in calo di oltre un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo