Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Servizio internet: linea fissa per le famiglie in difficoltà di Cori e Giulianello

Servizio internet: linea fissa per le famiglie in difficoltà di Cori e Giulianello

Il Comune dà il via all’intervento di sostegno all’accesso online alle attività didattiche a distanza per tutti gli studenti di ogni ordine e grado

di Claudio Carassiti

CORI (LT) - Internet come un bene da garantire a tutti. Così, con deliberazione della Giunta Municipale n. 45 del 03/04/2020, l’Amministrazione comunale di Cori ha approvato l’intervento di sostegno all’accesso online alle attività didattiche a distanza in favore delle famiglie in difficoltà di Cori e Giulianello a causa dell’attuale stato di emergenza epidemiologica da Covid19. Ad esse sarà garantita la connessione alla linea fissa internet fino alla fine dell’anno scolastico, anche se dovesse essere posticipata, per consentire ai propri figli-studenti delle scuole di I° e II° grado e dell’Università di poter seguire le lezioni per via telematica, garantendo e tutelando il loro diritto allo studio.

I REQUISITI - I requisiti necessari per la richiesta del servizio internet – linea fissa sono: la residenza o il domicilio nel Comune di Cori capoluogo e frazione di Giulianello; il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità, in caso di cittadini stranieri non appartenenti all’UE; la mancanza di linea fissa per la connessione ai servizi internet alla data del 01/04/2020; avere figli-studenti di ogni ordine e grado; trovarsi in una situazione di bisogno causata dall’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19; non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da enti pubblici, salvo eccezioni autorizzate dai Servizi Sociali, previa indagine.

IL COMMENTO - «Credo sia doveroso garantire una connettività efficiente a tutti – spiega il Sindaco Mauro De Lillis - Le lezioni e gli esami saranno in modalità telematica fino a fine emergenza. È opportuno che tutti gli alunni di Cori e Giulianello abbiamo una linea internet fissa. Tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà troveranno il sostegno del Comune, perché il diritto allo studio deve continuare ad essere uguale per tutti». 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati