Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

#SETTESEKKEI, l'arte del design sostenibile

7 poltrone di cartone riciclato e riciclabile diventano grazie a 7 artisti 7 opere d’arte da vivere

di Caterina Scardigno

ROMA - Dal 27 al 29 aprile, presso la galleria PLUS ARTE PULS sita in Viale Giuseppe Mazzini 1, le creazioni di Sette artisti sono esposte in #SETTESEKKEI, organizzata dalla start up Sekkei, l’arte del design sostenibile e curata da Romina Guidelli. Alessandro Costa, Antonio Fiore Ufagra’, Riccardo La Monica, Emilio Leofreddi, Carola Masini, Mauro Molle, Stefano Trappolini: questi i nomi dei protagonisti che hanno dato origine alla fusione di Design e Arte Contemporanea per creare l’ ‘opera d’arte da abitare’.  Oltre ai Sette arredi trasformati in oggetti d’arte, saranno esposte una selezione di tre opere di ogni artista, realizzate attraverso il personale alfabeto creativo e la propria specialità tecnica: dalla pittura alla scultura, fino all’installazione. 

LA MOSTRA – SETTE un numero che diventa protagonista di una mostra originale che riesce a coniugare tradizione e innovazione, semplicità e ricercatezza: Sette poltrone di cartone diventano Sette oggetti d’arte. Il classico corredo domestico quotidiano si riveste di straordinarietà e diventa focus artistico. La poltrona in cartone London della giovane START UP SEKKEI, è stata la forma scelta per sperimentare il fenomeno di fusione di Arte e Design in Opera Unica.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo