Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Settimana bianca a Lana e dintorni

Settimana bianca a Lana e dintorni

Un territorio strategico per sciare a tutti i livelli e per evitare le folle

di Valerio Cruciani

LANA – Il territorio di Lana e dintorni si trova in una posizione assolutamente favorita per chi intende trascorrere la classica settimana bianca. Lana, infatti, e gli altri paesi dei suoi dintorni, distano pochissimi chilometri da ben 5 comprensori sciistici, ognuno dei quali con caratteristiche proprie. Inoltre, offre tutti i vantaggi e le attrattive di un centro abitato con servizi e attività, nonché molte possibilità di dedicarsi allo shopping.

PER SCIARE - Schwemmalm, il comprensorio sciistico della vicinissima Val d’Ultimo, si trova a soli 30 minuti di macchina ed è ideale sia per le famiglie sia per gli sciatori più esigenti ed esperti con i suoi 25 km di piste collegate da una moderna cabinovia e da quattro seggiovie. Al centro dell’area sciistica si trovano la scuola di sci, un asilo sulla neve e una semplice pista baby. Presente anche una pista da slittino lunga 1,7 km. I numerosi rifugi e baite soddisfano poi l'appetito provocato dall’attività fisica, senza rinunciare a quel pizzico di mondanità offerto dagli après-ski bar vicini alle piste.

LO SLITTINO - Una manciata di minuti in più da Lana portano ai 42 km di piste tra 2000 e 3000 metri di quota del ghiacciaio della Val Senales: un paradiso per gli sciatori. Una funivia, una cabinovia, sei seggiovie e quattro skilift smistano gli amanti dello sci nella grande area sciistica senza rischio di incorrere in code e affollamenti. Inoltre, la fantastica pista da slittino Lazaun lunga 3,3 km offre un divertentissimo diversivo a chi non ama sciare.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati