Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Settimana bianca in Alto Adige nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Sciatori o appassionati di snowboard, amanti di trekking o delle lunghe passeggiate

di Giulio Calenne

BOLZANO – Dove passare la perfetta vacanza sugli sci con impianti sciistici a due passi dall’hotel? Con piste da fondo che partono direttamente dalla camera d’albergo e programmi di escursioni con ciaspole per grandi e piccini? Questo e molto altro si trova in Alto Adige, nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Per professionisti o principianti di fondo e discesa, o anche per chi preferisce rimanere a valle e godersi la bellezza del paesaggio invernale altoatesino, la scelta è ampia fra i vari comprensori sciicstici come il Dolomiti Superski e l’Ortler Skiarena, con moderni impianti di risalita che conducono gli ospiti fino alla stazione a monte, dove li attende un’incredibile vista panoramica e piste di diversa difficoltà.

AVVENTURA - Per chi cerca l’avventura, la vacanza ideale è la Settimana dello sci d'alpinismo al Belvita Alpin & Spa Resort Schwarzenstein di Lutago: una guida alpina accompagna gli ospiti nello skitour in mezzo alle oltre 60 vette della Valle Aurina che superano 3.000 metri. Per chi preferisce stare sulle piste la Valle Aurina offre ogni possibilità di divertimento con sci su 73 km di piste con 23 impianti di risalita e 3 funpark dello Skiworld Ahrntal.

LA VISTA - Vista panoramica sulle Dolomiti e 42 km di piste da fondo che partono direttamente dall’hotel: queste sono fra le particolarità del Belvita Hotel Quelle Nature Spa Resort in Valle di Casies. La proposta Settimane vitali unisce la dinamicità all’intimità della vacanza romantica. Ricco programma fitness e attività guidate permettono di scoprire i meravigliosi scenari innevati sfrecciando sulla pista di S. Maddalena o nel vicino comprensorio di Plan de Corones.

LA NATURA - A Valdaora, nelle vicinanze del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, si trova invece il Belvita Alpin Panorama Hotel Hubertus, dove l’offerta Settimane bianche a marzo/aprile comprende 6 giorni di skipass Dolomiti Superski e il noleggio di sci Top Class, per immergersi senza fretta nella bellezza della natura altoatesina con l’adrenalina delle discese o la tranquillità di una passeggiata sulla neve. A soli 500 metri dall’hotel la stazione a valle di Gassl porta ai 120 km di piste di Plan de Corones.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo