Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Shameless: l'America della famiglia Gallagher chiude la settima stagione

Fan già in attesa dell'ottava per la Serie Tv di successo negli USA e in Italia

di Stefano Blando

ROMA - L'inferno e il paradiso, la dannazione e la redenzione, la depressione più totale e la speranza. E' questo "Shameless", un mix di sentimenti opposti e contrastanti che coinvolgono e appassionano come poche volte riesce a fare il piccolo schermo.

LA TRAMA - South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre alcolizzato/drogato Frank e dai sei figli, molto distante dall'idea tradizionale di nucleo familiare. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all'Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c'è Fiona, la più grande, la quale fin dall'adolescenza si sobbarca di fatto il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

L'AMERICA "NUDA E CRUDA" - Profondamente americano è "Shameless", che ne vuole raccontare (facendolo alla perfezione) tutte le sue poliedriche facce: l'America dei disperati, che un'occasione te la dà ma se te la giochi male finisci a fare il lavapiatti nella tavola calda che gestisce tua sorella maggiore; ma anche l'America del "self-made man", la terra delle opportunità che permette ad una ragazza volenterosa del South Side di diventare una brillante imprenditrice di successo. Un pugno nello stomaco, una scena hot neanche troppo soft etero o gay che vi colpisce con una violenza inaudita. L'America, il mondo del 2017, ne più ne meno.

OTTAVA STAGIONE - "Ehy! Abbiamo finito, tornate il prossimo anno", così chiude la settima stagione di Shameless dopo un'ultima puntata dove tutti gli aspetti sopra citati sono mescolati, in un su e giù di emozioni e stati d'animo differenti. Quello che sarà la prossima stagione è ancora un mistero ma gli ultimi minuti ci strappano un sorriso e fanno sperare per tutti i protagonisti della Serie un futuro migliore, e tanto basta agli affezionati della famiglia Gallagher.

 

 

 

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo