Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Shock nel mercato dei videogiochi: Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi

Shock nel mercato dei videogiochi: Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi

Microsoft pagherà 95 dollari per ogni azione Activision

di Simona Mambro

ROMA - Microsoft prende una grande fetta del mercato dei videogiochi prendendo il controllo di Activision Blizzard con un’operazione del valore complessivo di 68,7 miliardi di dollari. Il titolo Activision Blizzard, alla notizia, è balzato a Wall Street di oltre il 37%.

IL COMMENTO DEL CEO DI MICROSOFT - Satya Nadella, presidente e ceo di Microsoft, ha commentato: «Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante dell’intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme del metaverso. Stiamo investendo notevolmente in contenuti, community e cloud di livello mondiale per inaugurare una nuova era di gioco che metta giocatori e creatori al primo posto e renda il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti». Con questa operazione Microsoft diviene la terza società di giochi al mondo per fatturato.

PER ACTIVISION - Bobby Kotick continuerà a ricoprire il ruolo di ceo di Activision Blizzard e lui e il suo team proseguiranno nel rafforzare ulteriormente la cultura dell’azienda e accelerare la crescita.

NUOVA PORTAFOGLIO DI GIOCHI - Ovviamente, con l’operazione è in crescita anche il panorama del Game Pass di Microsoft che ha l’intenzione di lanciare i giochi Activision Blizzard in Game Pass. Al termine dell’operazione, Microsoft disporrà di 30 studi di sviluppo di giochi interni, oltre a ulteriori capacità di pubblicazione e produzione negli eSport.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo