Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Si fa presto a dire "Smart working": l'imbarazzo delle famiglie nelle ricerche online

Si fa presto a dire "Smart working": l'imbarazzo delle famiglie nelle ricerche online

Le ricerche su Google rivelano la difficoltà delle famiglie ad attrezzarsi per creare postazioni di lavoro domestiche

di Giordano D'Angelo

ROMA - Dagli inizi di marzo ad oggi, su Google le ricerche transazionali, quelle cioè finalizzate a un acquisto, sono aumentate esponenzialmente. A conferma di ciò sono state pubblicate diverse indagini, tra cui quella della Nielsen che ha fatto notare che, tra il 16 e il 22 marzo, le vendite attraverso e-commerce sono cresciute del 142,3% rispetto alla settimana precedente. 

SETTORE TECH - BrandToday.it ha elaborato i dati di Google Trends per capire come approcciano gli italiani all'acquisto online, partendo dalle ricerche effettuate direttamente su Google. È risultata molto interessante e significativa l'analisi sul settore tech. Si evidenzia la necessità, da parte delle famiglie, di creare postazioni di lavoro efficienti. Da qui il boom di ricerche riguardanti l'acquisto di microfoni, auricolari, cartucce e stampanti.

POCHI PC - Collegare entrambi i genitori al lavoro e magari anche i figli alle "aule virtuali" mette in evidenza la penuria di personal computer. Da qui il boom di ricerche delle principali keyword transazionali riguardanti l'acquisto di PC.

CONNESSIONE BALLERINA - Incredibile anche il numero di utenti che ha cercato online siti che testano la velocità di connessione, a dimostrazione di difficoltà di banda diffuse in tutto il paese.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo