Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Si fa presto a dire "Smart working": l'imbarazzo delle famiglie nelle ricerche online

Si fa presto a dire "Smart working": l'imbarazzo delle famiglie nelle ricerche online

Le ricerche su Google rivelano la difficoltà delle famiglie ad attrezzarsi per creare postazioni di lavoro domestiche

di Giordano D'Angelo

ROMA - Dagli inizi di marzo ad oggi, su Google le ricerche transazionali, quelle cioè finalizzate a un acquisto, sono aumentate esponenzialmente. A conferma di ciò sono state pubblicate diverse indagini, tra cui quella della Nielsen che ha fatto notare che, tra il 16 e il 22 marzo, le vendite attraverso e-commerce sono cresciute del 142,3% rispetto alla settimana precedente. 

SETTORE TECH - BrandToday.it ha elaborato i dati di Google Trends per capire come approcciano gli italiani all'acquisto online, partendo dalle ricerche effettuate direttamente su Google. È risultata molto interessante e significativa l'analisi sul settore tech. Si evidenzia la necessità, da parte delle famiglie, di creare postazioni di lavoro efficienti. Da qui il boom di ricerche riguardanti l'acquisto di microfoni, auricolari, cartucce e stampanti.

POCHI PC - Collegare entrambi i genitori al lavoro e magari anche i figli alle "aule virtuali" mette in evidenza la penuria di personal computer. Da qui il boom di ricerche delle principali keyword transazionali riguardanti l'acquisto di PC.

CONNESSIONE BALLERINA - Incredibile anche il numero di utenti che ha cercato online siti che testano la velocità di connessione, a dimostrazione di difficoltà di banda diffuse in tutto il paese.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati