Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Si rinnova la tradizione del ciclocross a Nuoro

Si rinnova la tradizione del ciclocross a Nuoro

Tutti in gara il 22 dicembre al Galoppatoio Comunale

di Claudio Carassiti

NUORO - Sta per entrare finalmente nel vivo il Gran Premio Città di Nuoro-Ciclocross, la gara promossa con l’organizzazione tecnica e meticolosa della Bike Demurtas Nuoro in programma domenica 22 dicembre.

LA GARA - La gara di ciclocross è uno dei tanti fiori all’occhiello dell’attività del sodalizio nuorese che si sta prodigando per rilanciare il ciclocross in Sardegna dopo un difficile periodo in cui questa disciplina era quasi sulla via del tramonto. L'assegnazione del campionato regionale FCI Sardegna di specialità è il giusto riconoscimento per l'impegno profuso e per la qualità delle manifestazioni svolte negli scorsi anni.

BIKE DEMURTAS - La società Bike Demurtas Nuoro è guidata dall'esperto Vanni Demurtas e opera in tutte le specialità della due ruote: dalla strada alla mountain bike, dal ciclocross al downhill e segue una tradizione ciclistica presente a Nuoro dagli anni settanta: queste sono le chiavi del successo di un evento che si conferma anno dopo anno acquisendo interesse, partecipazione e notorietà.

IL PERCORSO - Il percorso di gara è ricavato all'interno del galoppatoio comunale di Nuoro, interamente su strada sterrata con ampi tratti sulla pista battuta intervallati da passaggi tecnici di non elevata difficoltà con la presenza di una serie di ostacoli.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati