Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Sicurezza a Roma, FdI Mun. II: “Sinistra vuole identificare agenti del 25 ottobre”

Sicurezza a Roma, FdI Mun. II: “Sinistra vuole identificare agenti del 25 ottobre”

di Sara Franchi

ROMA – “La Sinistra che governa il Municipio II è contraria all’intervento delle Forze dell’Ordine e favorevole all’illegalità e alla violenza dei collettivi. La maggioranza di Sinistra ha approvato un documento con il quale la Giunta richiede de facto l’identificazione degli agenti di polizia - previo codici alfanumerici – confermando la sua solidarietà ai manifestanti che lo scorso 25 ottobre, presso la facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza, hanno provato ad impedire un convegno organizzato e autorizzato dai ragazzi di Azione Universitaria. Questo documento rappresenta un pericoloso precedente alla libertà di pensiero e di parola e non solo...” Così in una nota a margine del Consiglio odierno del Municipio II i Consiglieri Holljwer Paolo e Sandra Bertucci (FdI) e Stefano Erbaggi, direttivo romano di Fratelli d’Italia.

“Riteniamo che mostrare solidarietà a questi gravi episodi, piuttosto che farsi garanti del dialogo e dei principi di libertà costituzionali, fotografi in tutto e per tutto la faziosità ideologica del Pd e di tutta la Sinistra abituata ad ‘interpretare’ quotidianamente l’odio e la violenza senza impegnarsi poi nelle problematiche del territorio. La maggioranza Pd del Municipio II è stata quest’oggi sostenuta dalla Lista Calenda, in andamento opposti rispetto alla direzione del partito. Ci saremmo aspettati dalla Presidente del Bello e dalla maggioranza tutta un atteggiamento più responsabile”, proseguono.

“Evidentemente per la Sinistra è più importante strizzare l’occhio ai movimenti antagonisti, che anche nella giornata di ieri si sono resi altresì artefici di una ulteriore aggressione ai militanti di Gioventù Nazionale, piuttosto che – concludono Paolo, Bertucci ed Erbaggi – occuparsi di garantire decoro e legalità all’interno del nostro territorio”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo