Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Siena Jazz celebra la Festa Europea della Musica

I concerti avranno luogo presso il locale Un Tubo

di Matteo Bertoncini

SIENA - Siena Jazz celebra la Festa Europea della Musica con quattro giorni di concerti ad ingresso gratuito. Una vera e propria maratona musicale che, da martedì 20 a venerdì 23 giugno, avrà come protagonisti i docenti dell’itituzione senese e molti giovani talenti che si stanno preparando per acquisire il Diploma accademico triennale di primo livello nella scuola di jazz di Siena. Un appuntamento che fa parte di un più vasto programma di eventi che Siena Jazz ha deciso di offrire alla città in occasione dei festeggiamenti per i suoi primi quarant’anni di attività.

GLI STUDENTI - In totale saranno oltre cento studenti, divisi in 23 formazioni ad esibirsi con il loro docente. Si potranno ascoltare i più diversi linguaggi musicali e apprezzare le tecniche di improvvisazione che gli studenti hanno avuto l’opportunità di perfezionare e approfondire nelle aule di Siena Jazz.

LE ESIBIZIONI - Si comincia martedì 20 giugno con l’esibizione di 5 gruppi musicali ciascuno capitanato da un docente dei corsi. Parteciperanno all’esibizione la contrabbassista Silvia Bolognesi, il pianista Alessandro Giachero, il bassista elettrico Franco Fabbrini e il batterista Francesco Petreni.

I BIG - Mercoledì 21 giugno sul palco saliranno ben sei gruppi musicali con la partecipazione del batterista Alessandro Paternesi, del trombettista Fulvio Sigurtà, del chitarrista Roberto Spadoni e del sassofonista Maurizio Giammarco. Ancora sei i gruppi on stage giovedì 22 giugno con il trombonista Tony Cattano,  il sassofonista Maurizio Giammarco, il batterista Ettore Fioravanti, il batterista Walter Paoli e e il sassofonista Achille Succi. La conclusione di venerdì 23 giugno prevede l’esibizione di sei gruppi musicali con ill trombettista Davide Boato, il pianista Stefano Onorati, il pianista Alfonso Santimone e il sassofonista Maurizio Giammarco.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo