Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Simon & Garfunkel meet James Taylor al Teatro San Genesio

Simon & Garfunkel meet James Taylor al Teatro San Genesio

Artisti così diversi ma accomunati dai loro timbri acustici

di Stefania Abbondanza

ROMA - Sabato 1 Febbraio 2020, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere, un Omaggio congiunto a Simon & Garfunkel e James Taylor, un evento unico ideato e presentato dalla band degli Hazy Shades e da Andrea Luciani.  L’indelebile traccia che la musica degli anni ‘60 e ‘70 ha lasciato nella storia e nel nostro immaginario é colma di artisti e brani di irripetibile bellezza. La chitarra é stata, in quegli anni, la principale protagonista di nuovi suoni, sperimentazioni elettriche o purezza acustica.

GLI ARTISTI - Simon & Garfunkel e James Taylor, artisti così diversi ma accomunati dai loro timbri acustici e che hanno regalato al pubblico brani straordinari, si incontrano sul palco del Vitala Festival grazie agli Hazy Shades e Andrea Luciani. I primi attraversando il ricercato repertorio di Paul & Artie e il secondo le raffinate canzoni di James Taylor, sempre accompagnato dalla band degli Hazy Shades.

LA CURA - Questo imperdibile concerto, suonato in due parti distinte, regalerà al pubblico le sensazioni uniche che solo le poesie in musica scritte da Paul Simon e James Taylor possono suscitare. La cura negli arrangiamenti e la grande sensibilità artistica dei musicisti e cantanti completerà la magia di questo appuntamento tutto americano. Una data storica, raffinata ed evocativa, da non mancare!

IL FESTIVAL - Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, all’ottava edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, di tutte le nazionalità e provenienze, presentando un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali ospitati.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo