Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Skoda, nel 2019 arriva la classe Rapid Spaceback

L'auto sarà realizzata sulla moderna piattaforma MQB0

di Matteo Spinelli

ROMA – Non solo suv e modelli elettrici nei futuri piani di espansione di Skoda, la marca boema del Gruppo Volkswagen. Correttamente la Casa di Mlada Boleslav non dimentica il core business rappresentato dalle berline di fascia medio-bassa e media, che - secondo quanto riferisce il magazine britannico AutoExpress - continueranno a rappresentare una importante componente del portfolio Skoda, seppure 'unificatè nelle varianti a 5 porte che rimpiazzeranno progressivamente i modelli a 3 volumi, cioè le berline con la coda. Ne è un esempio la prossima generazione della segmento C Rapid, che dovrebbe debuttare il prossimo anno con una carrozzeria e un layout completamente rivisti e che, secondo AutoExpress, potrebbe anche assumere la denominazione Spaceback proprio per enfatizzare la funzionalità delle 5 porte.

L’AUTO – La futura Rapid, che andrebbe a sostituire l'attuale sul mercato dal 2013, sarà realizzata sulla moderna piattaforma MQB0 che già oggi equipaggia Volkwagen Polo, Seat Ibiza e Seat Arona, e che a breve servirà per la nuova generazione della Skoda Fabia.

I MOTORI – Skoda proporrà la prossima generazione della Rapid con il 3 cilindri 1.0 benzina nelle due tarature da 85 e 110 Cv, oltre ad un 4 cilindri 1.5 benzina da 130 Cv e un turbodiesel 1.6 ottimizzato dal punto di vista dell'NOx.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo