Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Smule, la famosa app di karaoke

Smule, la famosa app di karaoke

Può regalare fama a chi crede nei propri sogni

di Bianca Franchi

 

ROMA  – Sta facendo diventare famosi, e portando alla ribalta in tutto il mondo, perfetti sconosciuti con l’abilità del canto. È quanto sta accadendo con Smule, l’app di karaoke più famosa al mondo, usata da tanti appassionati proprio per divertirsi cantando, e perché no diventare anche famosi grazie alle proprie abilità canore. Fare karaoke è una forma di intrattenimento musicale molto divertente, solitamente chi canta non è un professionista ma un appassionato che vuole divertirsi con gli amici e trascorrere delle serate in compagnia.

DIVERTIRSI - Un modo di divertirsi nato dal lontano Giappone che, ha poi spopolato in tutto il mondo, al punto da diventare il protagonista di alcune applicazioni per smartphone e tablet. Oggi sono decine le app dedicate al karaoke. Nello specifico è però proprio Smule l’app per cantare più famosa e utilizzata dagli appassionati di karaoke, un vero e proprio strumento per farsi ascoltare e apprezzare. Ciò che contraddistingue Smule, da altre app di karaoke, è il fatto di essere un vero e proprio social network, una grande community in cui scambiare e condividere esperienze musicali amatoriali e non.

LA PIATTAFORMA - Su questa piattaforma, utenti canterini di tutto il mondo collaborano con la propria voce, creano duetti anche dal vivo, a volte, utilizzando dei propri strumenti musicali. In alternativa, è possibile anche limitarsi al solo ascolto. Se si sceglie di cantare singolarmente o di duettare, il risultato ottenuto può essere migliorato grazie a tanti effetti studio disponibili. Inoltre, si possono anche fare video mentre si canta, applicare filtri ed effetti visivi per migliorare il risultato finale prima di condividerlo sul proprio profilo e mostrarlo agli altri utenti Smule.

FARSI CONOSCERE - Le funzionalità di questa piattaforma sono tante e chi ci crede e ama il karaoke la sta utilizzando anche per farsi conoscere. Come Ornella Sagula, in arte Dafne D, appassionata di musica e di canto fin da quando era adolescente che, ha saputo cogliere le potenzialità di Smule e sfruttarle al meglio per diventare famosa all’interno della community.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo