Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Social, comprare followers conviene ancora?

Una buona strategia per l’utilizzo dei social media richiede molto tempo ed energia

di Flavia Cruciani

MILANO - Se oggi si vuole essere un’impresa di successo non si può fare a meno dei social media ed in particolar modo del social media marketing. Che si tratti di Facebook, Twitter, Instagram o Youtube, non fa differenza, ciò che importa è che ogni azienda sia presente nella rete social, così da poter raggiungere il suo potenziale target group.

MONDO SOCIAL - Entrare nel mondo dei social network è facile: in men che non si dica si è già creato un profilo Facebook o si è impostato un profilo Instragram Business. Una buona strategia per l’utilizzo dei social media richiede molto tempo ed energia. I post e i contenuti si pianificano già settimane in anticipo e le cooperazioni con gli influencer vanno curate assiduamente. Ad ogni modo se non disponete già né di fan né di follower, questi canali, per quanto curati professionalmente e analizzati regolarmente, risultano inutili.

IL PRIMO POST - Anche se pubblicare il primo post può sembrare cosa da poco, accedere a queste piattaforme è spesso più difficile di quanto si pensi. È molto improbabile che i follower vengano da sé, ed è ugualmente difficile che vogliano essere trattenuti a lungo.

COMPRARE FOLLOWER - Alcuni contemplano quindi l’idea di comprare i follower, così da prendere una scorciatoia per un’entrata di successo sui social media. Anche l’acquisto di “mi piace” sembra essere un’opzione interessante. Ma ha veramente senso? No.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo