Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Sognando l’estate: con i Mountain Days

Sognando l’estate: con i Mountain Days

Il comprensorio Gitschberg Jochtal propone una vacanza attiva per gli appassionati dell’Outdoor

di Valerio Cruciani

BOLZANO – L’arrivo della stagione estiva porta con sé nuove energie e voglia di avventura: in montagna si assiste a un vero e proprio risveglio della natura ed è il momento ideale per concedersi una pausa dalla routine quotidiana, lontano dalla folla e circondati da panorami spettacolari. Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria il periodo che anticipa l’estate propone i Mountain Days: un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che ogni giorno, dal 22 maggio al 14 giugno, organizza esperienze tematiche per ogni gusto e difficoltà.

LE DOLOMITI - Immersa nella cornice delle Dolomiti, tra altipiani e pascoli in cui oltre 30 malghe e rifugi tradizionali raccontano di stile altoatesino, cultura e sapori tipici, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è una meta particolarmente adatta alle famiglie e a tutti coloro che amano la natura incontaminata dell’Alto Adige. Con l’arrivo della bella stagione si rivela un territorio ideale per le escursioni a piedi o in mountain bike e grazie alle due cabinovie Gitschberg e Jochtal giungere in quota è facile e veloce. Ma non solo: dal 22 maggio al 14 giugno, con le settimane Mountain Days è possibile scegliere fra numerose e originali attività pensate per chi ama una vacanza attiva, che sia tradizionale, avventurosa o emozionale. Suddivise in tre categorie tematiche - Mountain Classic, Adventure ed Emotion – e organizzate con l’accompagnamento di guide locali, le esperienze in calendario si rivelano anche un’occasione particolare per conoscere le tradizioni e le specialità altoatesine.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo