Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Speranza: «Dal Mes o dal Recovery Fund almeno 20 miliardi»

Speranza: «Dal Mes o dal Recovery Fund almeno 20 miliardi»

Il ministro della Salute Roberto Speranza a “24 Mattino” su Radio24

di Claudio Carassiti

ROMA - Il ministro della Salute Roberto Speranza a “24 Mattino” su Radio24, ha detto: «Da ministro della Salute lavoro costantemente per portare più risorse al Servizio Sanitario Nazionale. Negli ultimi 5 mesi abbiamo investito più risorse che negli ultimi 5 anni. Oggi spingo perchè tutte le risorse possibili arrivino. Si deve chiudere la stagione dei tagli e aprire quella degli investimenti».

IL COMMENTO - «I fondi del Mes arrivano a tasso molto basso, io sto già lavorando a un piano esecutivo, poi ci dovrà essere un confronto nella maggioranza e in Parlamento. Credo che serva una cifra dai 20 miliardi in su – ha aggiunto Speranza -. Se si deciderà che non si userà il Mes, le stesse risorse dovranno arrivare dal Recovery Fund o dalle aste dei titoli di Stato. L’importante però è che le risorse arrivino, io non ho nessun pregiudizio sullo strumento, ma non è ammissibile che alla fine le risorse per la sanità non ci siano. Questo è il momento giusto per investire ancora di più per la sanità. Serve un grande piano di sviluppo per la sanità, e servono più strumenti possibili in campo».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati