Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Sport e inclusione: SAFE racconta l'esperienza di Gianni e Pino Maddaloni a Scampia

Sport e inclusione: SAFE racconta l'esperienza di Gianni e Pino Maddaloni a Scampia

Ospiti d’eccezione dell’evento, oltre a Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel

ROMA - Si svolgerà in formato digitale giovedì 3 dicembre la Cerimonia che segna la chiusura ufficiale della XXI edizione del Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”. L’evento rappresenta il momento conclusivo del percorso di formazione dei partecipanti al Master, ed anche una occasione preziosa per riunire le imprese e le istituzioni del network SAFE attorno ad un tema chiave per il rilancio dell’economia nazionale: la “multidisciplinarietà” della transizione energetica.

Ospiti d’eccezione dell’evento, oltre a Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, saranno Gianni Maddaloni, fondatore dello Star Judo Club di Scampia, e suo figlio Giuseppe “Pino” Maddaloni, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000. Gianni è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di svincolarsi dai circuiti malavitosi in cui sono caduti, insegnando ai ragazzi della sua palestra che lo sport è una grande opportunità di inclusione sociale. Pino, incoraggiato e sostenuto dal padre, ha vinto l’oro olimpico nella categoria dei 73 kg, e oggi affianca il padre nel match più importante, una sfida che va ben oltre il tatami.

Lo sport, come l’energia, è un veicolo di transizione, un motore in grado di generare cambiamenti radicali e positivi nello stile di vita delle persone, senza lasciare indietro nessuno.

Per cogliere appieno questa opportunità sarà indispensabile rafforzare le sinergie tra ambiente, economia e società, tre ambiti saldamente interconnessi tra di loro e in grado di generare una crescita sostenibile e duratura.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo