Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Spring/summer 2020 collection: Alessi interpreta lo spirito del tempo

Spring/summer 2020 collection: Alessi interpreta lo spirito del tempo

La nuova collezione è frutto di un lavoro intenso in preparazione al centenario

di Giordano D’Angelo

MILANO - Dalla prima officina fondata a Omegna da Giovanni Alessi nel 1921 ad oggi, Alessi ha aperto la strada, decennio dopo decennio, verso nuove frontiere della creatività. Alle soglie del primo secolo di vita, l’azienda continua nel suo percorso di ricerca verso nuove interpretazioni della modernità.

GLI AUTORI - Grandi maestri, nuovi autori e nomi affermati nel panorama dell’architettura e del design contemporaneo concorrono a delineare le forme della collezione Spring/Summer 2020: Richard Sapper, Patricia Urquiola, Adam Cornish, BIG-GAME, Ben van Berkel/UNStudio, Guido Venturini, Marcel Wanders, Sakura Adachi, Michel Boucquillon & Donia Maaoui, Emma Silvestris, LPWK – Silvia Barile.

IL CENTENARIO - «Sono già in corso i preparativi per la celebrazione del centenario - ha dichiarato Alberto Alessi ma soprattutto sono in sviluppo nuovi progetti di un rilievo tutto particolare, e conto che anche nella fase di difficoltà economica, sociale e politica che il mondo intero sta attraversando ci consentiranno di iniziare il secondo secolo di vita con la sensibilità, l’intuito e la vivacità che hanno sempre caratterizzato la nostra “fabbrica del design italiano».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo