Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Stella Selene, donate biciclette per i bambini in terapia

Stella Selene, donate biciclette per i bambini in terapia

ROMA - Biciclette da bambino per progetti a sostegno dei più piccoli. L’Associazione Stella Selene – che da anni svolge un servizio a favore della disabilità e del disagio – ha ricevuto in dono dall’azienda farmaceutica Novo Nordisk decine di biciclette che serviranno per sviluppare i tanti progetti portati avanti a favore dei più piccoli. Si tratta di biciclette realizzate durante un evento di team building aziendale.

Molte resteranno all’interno della sede dell’Associazione, accogliendo ed essendo disponibili per i bambini che, di volta in volta, si recheranno sul posto. Molte altre, invece, verranno donate nel corso dei vari eventi organizzati e ai quali prenderà parte l’Associazione Stella Selene.

Laboratori, corsi, incontri ed eventi dedicati alla disabilità sono il target di Stella Selene, l’organizzazione della pedagogista Dott.ssa Silvia De Mari che da anni opera sul territorio a favore dell’inclusione e a sostegno della disabilità. Molteplici attività d’informazione, di ascolto e consulenza personalizzata disponibili: servizi sanitari, realizzazione e fornitura protesi e ausili, orientamento servizi sociali e sanitari sul territorio, inclusione scolastica e lavorativa, opportunità di tempo libero in ambito sociale, culturale e sportivo, viaggi e vacanze accessibili, sostegno alla genitorialità efficace e assistenza agli anziani e alle loro famiglie.

“Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno permesso questa donazione. L’anno scorso molte biciclette sono state trattenute in sede, per far sì che venissero sfruttare dai tanti bambini che frequentano i nostri corsi. Come Stella Selene li seguiamo nell’ambito dello sport e della scuola, collaborando anche con i loro insegnanti per un percorso di autostima del bambino. Alcune biciclette, inoltre, verranno anche donate a chi ha meno possibilità” ha dichiarato la Dott.ssa Silvia De Mari.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo