Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Stipa Milano in stand-by nella speranza di rimettersi presto in sella

Stipa Milano in stand-by nella speranza di rimettersi presto in sella

In primis la salute ma nel frattempo tengono banco gli interrogativi su come far ripartire questa stagione

di Federico Marconi

MILANO - Ancora pedalate sui rulli ed esercizi ginnici dentro casa per il Cycling Team Fonte Collina-Stipa Milano, ancora condizionato dall’emergenza sanitaria relativa alla diffusione del Coronavirus dove ancora non si riesce a vedere la luce fuori dal tunnel.

IL TROFEO - Per tale ragione, è ufficialmente annullato il Trofeo Città di Maltignano che si doveva correre il 19 aprile, a forte rischio anche il Trofeo Industria, Commercio ed Artigianato Città di Sant’Onofrio di Campli-Memorial Luigi Pizzuti in programma il 28 giugno.

IL MONITORAGGIO - Il presidente Loredana Tranquilli, il team manager Gabriele Pompa e il direttore sportivo Goffredo Lupi stanno monitorando la situazione in attesa di nuovi sviluppi, oltre a seguire da vicino la preparazione dei ragazzi juniores ed under 23 che devono mantenere un minimo di forma negli allenamenti a casa.

COME RIPARTIRE - In primis la salute ma nel frattempo tengono banco gli interrogativi su come far ripartire questa stagione bruscamente interrotta tenendo conto che la Federazione Ciclistica Italiana, a livello nazionale, ha prorogato lo stop agonistico e degli allenamenti su strada fino al 1°giugno.

IL COMMENTO - «Continuiamo a resistere tenacemente – spiega Gabriele Pompa - anche se tutti siamo sulla stessa barca. Il problema è serio non solo per la preparazione ma anche per il futuro della nostra società e specialmente dei nostri ragazzi. Tutto questo ha creato l’abbandono di alcuni nostri sponsor perdendo la bellezza di circa 15.000 euro. Un duro colpo per noi ma siamo sicuri che a giugno inoltrato sarà tutto rientrato alla normalità per garantire un minimo di ripresa? Con la speranza che questa lunga quarantena possa finire presto, auguriamo a tutti una serena Pasqua».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo