Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Street Art in campo contro il coronavirus

Street Art in campo contro il coronavirus

Oltre 40 artisti di tutto il mondo, uniti dalla no profit Yourban2030, lanciano Color4Action

di Federico Marconi

ROMA – La Street Art scende in campo per l'emergenza Covid-19. Dall'Italia agli USA, passando per Perù, Australia, Cina, Brasile, India, dopo i murales per raccontare l'emergenza globale, oltre 40 artisti di tutto il mondo, uniti dalla no profit Yourban2030, lanciano Color4Action, prima mobilitazione internazionale che porta l'arte di strada nelle case delle persone in quarantena, mettendo a disposizione 40 disegni di grandi firme da colorare.

IL PROGETTO – Con la prestigiosa Dorothy Circus Gallery come partner, l'obiettivo è raccogliere fondi da destinare a strutture mediche ed enti no profit impegnati nelle emergenze post-Covid, a sostegno delle fasce più vulnerabili della popolazione, segnalate dagli stessi street artists coinvolti. Si va dalla Ong Word save World proposta dall'artista Max Papeschi che distribuisce alimenti e generi di prima necessità all'interno della favelas brasiliane alla Ong Nashulai in supporto al popolo Masai in Kenya segnalata dall'artista londinese Louis Masai. E ancora, la Scuola Bronx Arts Ensemble per Gio Ro Mo o gli Ospedali Sacco di Milano e San Gavino Monreale in Sardegna per gli italiani Iena Cruz e Giorgio Casu.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo