Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Su LA7 hanno scambiato un videogioco per il video dell’uccisione di Soleimani

Su LA7 hanno scambiato un videogioco per il video dell’uccisione di Soleimani

L’errore grossolano ha strappato un sorriso sul web

di Martina Turco

ROMA - Errare è umano, riderci su anche. Così il web ha risposto prontamente al recente scivolone della trasmissione di LA7 “Atlantide” che ha erroneamente scambiato un videogioco per il video dell’operazione contro il generale iraniano Soleimani. 

L’IRONIA - La realtà, però, è ben diversa. Si trattava, infatti, di un video preso da AC-130 Gunship Simulator, un gioco di simulazione spacciato per vero. Lo stesso conduttore, durante il programma, ci ha tenuto a sottolineare che «somiglia molto a un videogioco, ma non è un videogioco».

LA DIFESA - Scoperto l’errore, Paolo Attivissimo, conduttore del programma, ha provato a difendersi dicendo che era stato frainteso, eppure adesso il video non è nemmeno più disponibile sul sito del canale tv. In sua difesa, però, è intervenuto Diego Wasser fondatore di Byte Conveyor Studios, team autore del gioco: «AC-130 Gunship Simulator è diventato per qualche motivo il materiale preferito per certe fake news, e il gameplay del gioco è stato spacciato per vero più volte di quanto riesca a ricordare».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati