Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Subaru, al Salone di Francoforte arriva la nuova generazione Impreza

La nuova Impreza confermerà anche la scelta dei motori a cilindri orizzontali contrapposti

di Chiara Taccioli

ROMA – L'appuntamento, fissato con precisione tutta nipponica, è per il prossimo 12 settembre in occasione della 67ª edizione del Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte. In quella occasione Subaru svelerà la nuova generazione della Impreza - iconico modello lanciato nel 1992 e incoronato per ben 3 volte, nella variante WRX, Campione del Mondo Rally - che è il secondo modello, dopo il crossover XV presentato al salone di Ginevra, ad adottare l'inedita piattaforma modulare SGP (Subaru Global Platform) che offre indubbi vantaggi in termini di riduzione del peso e miglioramento delle caratteristiche di rigidità e sicurezza, oltre che a permettere un abbassamento di 5 mm del centro di gravità della vettura.

CARATTERISTICHE – Caratterizzata com'è tradizione dalla trazione integrale 'simmetricà permanente, nuova Impreza confermerà anche la scelta dei motori a cilindri orizzontali contrapposti - i cosiddetti 'boxer' - nelle varianti 2.0 benzina 156 Cv e 2.0 turbodiesel da 150 Cv. Analoga alle versioni che sono state lanciate nel 2016 in Giappone e negli Stati Uniti, e che hanno già ottenuto numerosi riconoscimenti anche sul piano della sicurezza, Nuova Impreza arriverà in Europa all'inizio del 2018 pronta a scontrarsi con la Volkswagen Golf e le altre hatchback del segmento C 'alto’.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo