Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Suzuki DF150 e DF 175: i fuoribordo di media potenza ad alte prestazioni

Suzuki DF150 e DF 175: i fuoribordo di media potenza ad alte prestazioni

La potenza nei fuoribordo non è tutto, poniamo l’accento sulle peculiarità dei due modelli

di Stefania Abbondanza

ROMA - I fuoribordo 4 tempi Suzuki DF150/175A e DF150/175AP s’inseriscono in una fascia di mercato estremamente significativa, che può essere considerata la soglia di accesso ai motori marini ad alte prestazioni. Un segmento che sta vivendo un momento di grande sviluppo, grazie alla richiesta di modelli sempre più potenti, che vede però proprio nei 150 e 175 HP i fuoribordo numericamente più venduti.

I MODELLI - I modelli in commercio si presentano sul mercato teoricamente equivalenti, in quanto la potenza erogata è uguale per tutti. Allora, cos’è che fa la differenza? perché scegliere un fuoribordo Suzuki? Perché spesso la potenza non è tutto! I fattori determinanti per assicurare il piacere di stare al timone, potendo sfruttare ogni HP disponibile, sono altri e diversi: coppia, erogazione fluida, facilità d’uso, economia d’esercizio, interfaccia fra l’uomo e il suo motore... Se analizzati sotto tali aspetti, i DF150/175A e AP identificano perfettamente il “claim” della gamma Suzuki: The Ultimate Outboard Motor, la migliore tecnologia in ambito di motori fuoribordo.

BIG BLOCK - Declinati, rispettivamente con 110 kW (150 HP) e 129kW (175 HP), dalla stessa unità termica 4 tempi con 4 cilindri in linea da 2.867 cc. - viene definita dal costruttore giapponese di tipo “Big Block”, in virtù della sua grande cilindrata - proprio grazie alla cubatura cospicua, dispongono di un rapporto di compressione elevato, di 10,2:1, che assicura valori di coppia superiori, soprattutto ai bassi e medi regimi, con accelerazioni mozzafiato.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo