Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

mercoledì 26 settembre 2018 - 09:39

Suzuki, ecco il nuovo Jimny

E' stata mantenuta la forma squadrata della carrozzeria, che migliora la percezione degli ingombri

di Matteo Spinelli

ROMA – Il suo pane quotidiano è ovviamente il fuoristrada, ancor di più se 'hard', ma fa la sua figura anche sull'asfalto ed in città. E' il nuovo Suzuki Jimny, la cui quarta generazione è stata presentata in questi giorni in Costa Smeralda. Già il look evidenzia che la Casa giapponese ha voluto rendere più attuale quello che si puo' definire il re dei fuoristrada compatti senza però tradire il passato. Erano infatti ben 20 anni che Jimny - nato nel 1970 con il nome di LJ, per poi diventare SJ nel 1981 ed infine il nome attuale nel 1998 - non veniva rinnovato.

LE LINEE – E' stata mantenuta la forma squadrata della carrozzeria, che migliora la percezione degli ingombri e, unita alle dimensioni ridotte del veicolo, consente di affrontare anche sentieri impervi che vetture più grandi non potrebbero affrontare. Grazie anche alle dotazioni tecnologiche, a partire dalle marce ridotte che consentono alla vettura di affrontare anche le situazioni di fuoristrada più impegnative, e al motore, un 1.5 che è stato potenziato a 102 CV. Per quanto riguarda l'aspetto piu' propriamente meccanico, una delle novità e' il telaio cosiddetto a traliccio che aiuta a proteggere la carrozzeria anche in situazioni di guida piu' estreme.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo