Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Suzuki JIMNY: alla scoperta delle tecnologie

La Divisione Auto di Suzuki ha pubblicato sul suo canale YouTube tre nuovi video

di Federico Marconi

ROMA - Dal 1970 Suzuki è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di fuoristrada compatti. In quell’anno fu presentato il leggendario LJ10, capostipite di una famiglia di mezzi a trazione integrale, leggeri e dalle dimensioni ridotte, divenuti celebri per la loro straordinaria mobilità su ogni terreno. La formula introdotta dal famoso “Suzukino” è ancora oggi applicata e, con l’ultima generazione di JIMNY, Suzuki ha alzato ulteriormente l’asticella delle prestazioni, affinando alcune tecnologie già esistenti e sviluppandone altre nuove. Per permettere ai Clienti di conoscere bene e pienamente le qualità di JIMNY, la Casa di Hamamatsu ha deciso di pubblicare tre tutorial.

I FILMATI - I filmati mostrano come applicare l’evoluta trazione integrale 4x4 AllGrip Pro e il raffinato sistema Hill Descent Control, che regola automaticamente la velocità nelle discese più impegnative. Seguendo i tutorial di Suzuki, che integrano le informazioni scritte nel manuale d’uso e manutenzione, è possibile mettersi al volante di JIMNY e raggiungere qualsiasi destinazione in tutta sicurezza e con il massimo del divertimento.

IL TUTORIAL - Il primo tutorial illustra il funzionamento della trazione integrale inseribile 4x4 AllGrip Pro di JIMNY. Il video spiega come questo schema di trasmissione consenta, attraverso una pratica leva centrale a tre posizioni, di passare rapidamente dalle due alle quattro ruote motrici oppure di muoversi in 4x4 con le marce ridotte. La modalità 2H prevede la sola trazione posteriore ed è per la guida in condizioni normali.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo