Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Suzuki, nuove versioni Carbon e Titanium per GSX-S750

Il picco di coppia si assesta a 81 Nm a 9.000 giri

di Stefania Abbondanza

ROMA – Con le versioni Carbon e Titanium della GSX-S750 Yugen la Suzuki offre due variante dai contenuti esclusivi della sua 'settemmezzo'. Già in vendita in Italia, si differenziano per il materiale utilizzato per le finiture dello scarico, in un caso il titanio nell'altro la fibra di carbonio.

I MODELLI – Caratteristiche estetiche distintive e comuni delle due nuove serie limitate sono il cupolino fumé, le frecce a LED e il porta targa sportivo in Ergal 7075 ricavato dal pieno, con finitura anodizzata nera. Altro dettaglio specifico è il copri sellino monoposto che trasforma la moto in una ''racer''. Differente, appunto, tra le due proposte è il materiale utilizzato per lo scarico, che è un SC-Project SC1-R di tipo corsa. Pesa solo 2,16 kg, meno della metà rispetto a quello standard, inoltre, sottolineano i tecnici nipponici, ''la sua particolare conformazione interna conferisce un suono pieno ai bassi regimi, che si fa esaltante agli alti ma che non diventa mai troppo invadente''.

IL MOTORE – Come il modello da cui derivano, anche le due ultime novità sono equipaggiate con il noto 749 cc della Casa di Hamamatsu che, con il contributo del nuovo scarico, aumenta la potenza erogata dagli standard 114 cv a 10.500 giri a 118,5. Il picco di coppia invece, si assesta a 81 Nm a 9.000 giri.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo