Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“Switchblade”, il pop alternativo ed energico di Komatsu San

“Switchblade”, il pop alternativo ed energico di Komatsu San

Komatsu San è davvero un progetto solista, nel senso che Aldo Gambarini fa proprio tutto da solo

di Stefania Abbondanza

MILANO - L’universo musicale pop di “Switchblade”, il nuovo singolo di Komatsu San, è pieno d’energia e mette insieme tante influenze diverse: electro clash, PC music, elettronica da ballo, EDM, pop elettronico alternativo. Tra le fonti di ispirazione di Komatsu San ci sono Dorian Electra, Skrillex e i 100gecs. «Ascolto veramente di tutto, dalla musica melodica italiana alla techno hardcore di Rotterdam, anche se a livello personale preferisco questi ultimi ritmi sostenuti», racconta Komatsu San.

IL BRANO - Il brano è uscito il il 21 febbraio 2020 e segue “Venejance”, album pubblicato nell’ottobre dello scorso anno. «E’ un brano pop con una forte vena alternativa. Nella canzone ci sono elementi musicalmente più duri insieme ad una narrazione romantica, una scelta ricorrente nei miei pezzi».

SOLISTA - Komatsu San è davvero un progetto solista, nel senso che Aldo Gambarini fa proprio tutto da solo. Dall’idea al disco finito, produce la sua musica in autonomia: scrive, suona, produce e arrangia. «Per scelte legate alla narrativa dei testi alcune strofe di ‘Switchblade’ sono cantate da Alice Consonni, che in realtà è una fotografa ma ha davvero una bella voce. Lei canta sui miei pezzi, io faccio da modello per le sue foto. Scambio equo!».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati