Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“Switchblade”, il pop alternativo ed energico di Komatsu San

“Switchblade”, il pop alternativo ed energico di Komatsu San

Komatsu San è davvero un progetto solista, nel senso che Aldo Gambarini fa proprio tutto da solo

di Stefania Abbondanza

MILANO - L’universo musicale pop di “Switchblade”, il nuovo singolo di Komatsu San, è pieno d’energia e mette insieme tante influenze diverse: electro clash, PC music, elettronica da ballo, EDM, pop elettronico alternativo. Tra le fonti di ispirazione di Komatsu San ci sono Dorian Electra, Skrillex e i 100gecs. «Ascolto veramente di tutto, dalla musica melodica italiana alla techno hardcore di Rotterdam, anche se a livello personale preferisco questi ultimi ritmi sostenuti», racconta Komatsu San.

IL BRANO - Il brano è uscito il il 21 febbraio 2020 e segue “Venejance”, album pubblicato nell’ottobre dello scorso anno. «E’ un brano pop con una forte vena alternativa. Nella canzone ci sono elementi musicalmente più duri insieme ad una narrazione romantica, una scelta ricorrente nei miei pezzi».

SOLISTA - Komatsu San è davvero un progetto solista, nel senso che Aldo Gambarini fa proprio tutto da solo. Dall’idea al disco finito, produce la sua musica in autonomia: scrive, suona, produce e arrangia. «Per scelte legate alla narrativa dei testi alcune strofe di ‘Switchblade’ sono cantate da Alice Consonni, che in realtà è una fotografa ma ha davvero una bella voce. Lei canta sui miei pezzi, io faccio da modello per le sue foto. Scambio equo!».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo