Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Talents 2019 Accademia Costume & Moda, ecco i premiati

La selezione dei due giovani stilisti è avvenuta tra 22 designer della prestigiosa scuola di moda

di Claudio Carassiti

ROMA – Grande ricerca sui materiali che alternano tessuti classici al neoprene, studio di silhouette minimali e attente al comfort, accessori progettati in modelli pratici e urbani ma il linee nuove e sofisticate. Sono le caratteristiche che contraddistinguono le proposte di Alice Paris per gli accessori e Luca Rao per la moda, i due studenti dell'Accademia di Costume & Moda di Roma che hanno vinto il premio il Pitti Tutorship Reward 2019, istituito da Pitti Immagine con l'Accademia che si occupa del supporto e della valorizzazione dei fashion designer.

LA SCELTA – La selezione dei due giovani stilisti è avvenuta tra 22 designer della prestigiosa scuola di moda. Il premio, istituito nel 2017, dà al designer vincitore la possibilità di effettuare tre incontri formativi con Luca Rizzi, direttore del progetto. In pedana al Pratibus District per Talents, i 22 stilisti in erba, 16 per la moda, 12 womenswear, 2 menswear, 6 per gli accessori, che hanno potuto collaborare con 41 aziende per la realizzazione di 6 capi ciascuno.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati