Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Telefonia, niente più costi aggiuntivi nelle ricariche

Dopo la segnalazione di Federconsumatori è intervenuta AGCom che ha ordinato la rimozione dei costi aggiuntivi entro 30 giorni

di Giacomo Zito

ROMA - Una grande vittoria per i consumatori. La Federconsumatori fa sapere che, dopo una segnalazione di più di un mese fa ad AGCom e Antitrust, verranno abolite le spese aggiuntive alle ricariche dei cellulari. 

IL PRELIEVO - La federazione descrive questo pagamento aggiuntivo come un “prelievo forzoso”, attuato sulle ricariche da 5 e 10 euro, per le quali il prezzo pagato non si traduce interamente in equivalente credito telefonico utilizzabile. Infatti, un euro viene trattenuto per poter attivare i servizi extra.

IL RISULTATO - Dopo la dovuta segnalazione e i controlli dell’Authority, ora le tre maggiori aziende operanti in Italia (Vodafone, Tim e Wind-Tre) dovranno modificare le loro ricariche affinché il prezzo esposto equivalga ad altrettanto traffico a disposizione dell’utente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo