Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tennis, Di Maio: "ATP Finals a Torino è vittoria del lavoro di squadra"

Tennis, Di Maio: "ATP Finals a Torino è vittoria del lavoro di squadra"

Il plauso del ministro presente ieri al PalaAlpitour

di Alessia Salmoni

ROMA - "Oggi [domenica 21, ndr] al PalaAlpitour, per l'ultimo atto delle ATP Finals 2021, non poteva mancare il nostro capitano, Giorgione Chiellini. Un'atmosfera magnifica, Torino è la capitale mondiale del tennis". Così su Facebook, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

IL LAVORO DI SQUADRA - "Questa è innanzitutto la vittoria del lavoro di squadra: quello di Chiara Appendino, che ha vinto la corsa per assicurare la manifestazione fino al 2025 nella sua città, quello della viceministra dell'Economia Laura Castelli, che ha seguito questo dossier al Mef rendendo possibile il sostegno finanziario del Governo alla candidatura di Torino, quello di Simone Valente, che ha contribuito alla realizzazione dell'evento. Voglio ringraziare la Regione Piemonte e il Comune di Torino per la grande sinergia che ha permesso di portare proprio a Torino una grande manifestazione internazionale, volano per l'economia di tutto il territorio. Grazie ad ATP, alla Federazione Italiana Tennis, a Sport e Salute e a tutti gli sponsor che hanno deciso di investire in questo evento. Quando si lavora uniti si raggiungono i migliori risultati, e questa ne è l'ennesima dimostrazione", ha concluso.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo