Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tennis: Wimbledon si prepara a fare causa a ATP e WTA

Tennis: Wimbledon si prepara a fare causa a ATP e WTA

Lo scrive il Telegraph, intanto i giocatori protestano contro i tour

 

 

LONDRA - Wimbledon potrebbe fare causa all'Atp. L'All England Club ha messo in moto gli avvocati per contrastare la decisione di declassare lo Slam a semplice torneo di esibizione. Se l'AELTC davvero andasse alla guerra legale - scrive il Telegraph - aumenterebbe quella che è già un'aspra divisione all'interno del tennis e metterebbe i quattro Slam - contro ATP e WTA "in modo potenzialmente rovinoso". La causa affronterebbe il contratto triennale che regola l'interazione dei Tour con i quattro eventi Slam. Il contratto prevede che Wimbledon, Australian Open, French Open e US Open abbiano il diritto di "offrire" punti che contano per le classifiche. L'ATP e la WTA quindi starebbero violando il contratto nonostante la "miccia" accesa dal torneo bandendo i giocatori russi e bielorussi, un punto che è stato esplicitato nelle dichiarazioni rilasciate da ATP e WTA. Intanto cresce il malumore tra i giocatori.

LA FURIA - Benoit Paire - sconfitto a Parigi al primo turno - ha convocato una conferenza stampa per esprimere la sua furia contro WTA e ATP. Il più "franci" di un folto gruppo di giocatori composto per esempio da Karolina Pliskova, Dan Evans, Jelena Ostapenko, Denis Shapovalov e Alize Cornet: "I giocatori non capiscono questa decisione", ha Paire. "Il novantanove per cento dei giocatori vuole guadagnare punti e giocare il torneo come prima. Mi dispiace per la Russia e i russi ma sono loro che causano tutti i problemi. E tutti i giocatori ATP ne stanno effettivamente pagando il prezzo. Medvedev sarà il numero 1 al mondo. Questo è assurdo. L'ATP dovrebbe difendere la maggior parte dei giocatori, non quattro o cinque giocatori". L'ascesa di Medvedev al numero 1 del ranking dopo Wimbledon non è garantita, ma sarebbe evitata solo se Zverev vincesse il Roland Garros. In caso contrario, i 2.000 punti che Novak Djokovic non potrà difendere sull'erba inglese consentiranno a Medvedev di scavalcarlo.

FONTE: Agenzia Dire

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo