Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tennistavolo, wild card per Matteo Orsi, sette italiani alle Paralimpiadi

Tennistavolo, wild card per Matteo Orsi, sette italiani alle Paralimpiadi

"Un successo insperato, insperabile e strepitoso" commenta il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli

di Alessia Salmoni

ROMA - Si è da poco concluso il processo di qualificazione e l'International Table Tennis Federation ha comunicato la lista delle wild card, che completano l'elenco degli atleti partecipanti alle Paralimpiadi di Tokyo. Una è stata concessa al 23enne savonese Matteo Orsi, in classe 3, che va ad aggiungersi a Giada Rossi, già ammessa in quanto vincitrice degli Europei del 2019 in classe 2, Michela Brunelli (classe 3), Andrea Borgato e Federico Falco (classe 1) e Amine Kalem (classe 9), sulla base del ranking di marzo 2020, e l'appena 18enne Matteo Parenzan (classe 6), che ha conquistato il pass aggiudicandosi il Torneo Mondiale di Qualificazione Paralimpica di Lasko, in Slovenia. Saranno dunque sette gli azzurri a rappresentare la FITeT e il Comitato Italiano Paralimpico nella spedizione ai Giochi.

IL COMMENTO - "Non dimentichiamoci che i sette che ce l'hanno fatta- spiega il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli- sono ben il 70% dei dieci che costituiscono la rosa della Nazionale paralimpica e si tratta di un successo insperato, insperabile e strepitoso. Non avrei potuto immaginare tanto quando tre anni fa è partito il progetto del Centro Federale, di Verona prima e di Lignano Sabbiadoro ora, con un'attività full time con questo gruppo di atleti, che nel tempo ci ha dato e ci sta dando grandissime soddisfazioni".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo