Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Tenuta Venissa, ristorante e wine resort

Tenuta Venissa, ristorante e wine resort

Speciali appuntamenti per vivere Venissa, l’Altra Venezia, avvolta dalle affascinanti nebbie invernali

di Matteo Spinelli

VENEZIA – Quando in Laguna arriva l’inverno, le luci si fanno più tenue e le nebbie rendono il paesaggio ancora più onirico. La notte anticipa il suo sipario già nel tardo pomeriggio e lascia riflettere sull’acqua la luce dei lampioni, regalando al visitatore un’atmosfera magica e romantica. E’ questo il momento migliore per vivere Venezia e la sua Laguna lontano dal flusso dei visitatori, regalandosi attimi di puro piacere e relax, partecipando ad alcune delle Experiences proposte a Venissa.

QUANDO - Si è iniziato il 1 dicembre con la Cena delle Ostriche, presso l’Osteria Contemporanea di Venissa, guidati nella degustazione dal presidente della Confraternita Italiana delle Ostriche di Bretagna, che proprio a Venissa ha la sua sede italiana, per celebrare la tradizione che racconta di come siano stati gli antichi veneti a portare la cultura dell’ostrica in Francia.

NATALE - Per trascorrere le feste di Natale nella pace della laguna e visitare il vigneto di Dorona, il vitigno autoctono con cui viene prodotto il vino della tenuta, Venissa ha creato dei menu basati sui piatti della tradizione rivisitati in un contesto unico.

CAPODANNO - Indimenticabile e originale il Capodanno a Venissa: trascorrere l’ultima serata dell’anno nell’ “altra” Venezia con un menù creato dalla resident chef Chiara Pavan, recentemente premiata quale miglior cuoca dell’anno per Le Guide de l’Espresso, è un’esperienza che non ha eguali. Perché in questo microcosmo lagunare dove natura, cultura e sa pori si fondono in un unicum indimenticabile, da vivere nella massima tranquillità grazie ad un’ospitalità esclusiva, con experiences autentiche che consentono agli ospiti di conoscere la Venezia, quella più vera.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati