Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Terremoto in Calabria, la scossa di magnitudo 4.3

Terremoto in Calabria, la scossa di magnitudo 4.3

Secondo le prime informazioni al momento non risultano danni

di Bianca Franchi

VIBO VALENZIA - L'Ingv fa sapere che questa mattina alle 10:19 nella zona del Vibonese, in Calabria, è stato registrato un sisma di magnitudo 4.3. La scossa è avvenuta ad una profondità di 10 chilometri, con epicentro 10 chilometri al largo della costa calabra sud occidentale, nel Golfo di Sant'Eufemia. A sentire i movimenti anche Lamezia Terme e Catanzaro.

OPERAZIONI DI SICUREZZA - Per sicurezza, molte scuole e uffici sono stati fatti evacuare in molti centri della Calabria. La circolazione ferroviaria lungo la fascia tirrenica è stata sospesa e sono stati istituiti bus sostitutivi per i passeggeri delle linee coinvolte dalla sospensione.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE - Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha voluto rassicurare commentando la situazione: «Dopo la forte scossa di questa mattina, il dipartimento regionale della Protezione Civile, guidato da Fortunato Varone, si è subito attivato per una rapida ricognizione presso i Comuni più vicini all'epicentro. Gli uffici della Regione stanno contattando tutti i sindaci e le autorità locali, e al momento fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. La situazione è sotto controllo. Il terremoto ha ovviamente allarmato i cittadini, e giustamente tante scuole e tanti uffici sono stati evacuati, in attesa delle opportune verifiche che verranno accuratamente effettuate nelle prossime ore».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo