Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Torna Caffeine Merate Danza

Il circuito claps porta all’auditorium compagnie nazionali e internazionali di danza contemporanea

di Matteo Spinelli

MERATE - Il Circuito CLAPS presenta la nuova edizione di CAFFEINE MERATE DANZA, il festival di danza contemporanea che si svolge ogni anno a Merate (LC) in collaborazione con il Comune. A partire dal 2019, i cinque appuntamenti avranno luogo nel mese di marzo, con ben otto compagnie nazionali e internazionali che porteranno all’Auditorium diverse produzioni adatte a un pubblico di ogni età. Al cartellone si aggiunge la preview del 16 febbraio 2019, durante la quale il pubblico ha selezionato i tre spettacoli della Serata eXpLo – tracce di giovane danza d’autore (23 marzo).

LA DANZA - Dopo il primo appuntamento dedicato al circo contemporaneo (il 2 marzo il Teatro Necessario porta in scena lo spettacolo tout public “Clown in libertà”), quattro giornate dedicate alla danza contemporanea e ben sette compagnie in scena.  Si inizia con un doppio appuntamento pomeridiano: domenica 10 marzo si terrà il Focus DanceHausPiù/compagnia Susanna Beltrami con “I wandered lonely as a cloud” e “Black trial”. Il primo pezzo è un inno alla natura e alla vita rurale, ideato dal coreografo Matteo Bittante per tre danzatori. Il secondo, creato da Susanna Beltrami, ancora per tre danzatori, prende spunto dai versi di Eliot ne “La terra desolata”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo