Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Torrita di Siena: mercatini natalizi e tante iniziative parallele.

Il centro storico di Torrita di Siena si appresta a vivere, domenica 16 dicembre la magia del Natale

di Giordano D'Angelo

TORRITA DI SIENA - Mercatini e tante iniziative parallele organizzate dalla Pro-loco, dalle Contrade, dalla Misericordia di Torrita di Siena con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Il programma prevede fin dal primo mattino l’apertura delle caratteristiche bancarelle natalizie; un regalo o un pensiero creato da hobbisti, commercianti, produttori locali e gli immancabili stand enogastronomici con prodotti tipici locali.

QUANDO - Appuntamento alle 9,30 in piazza Matteotti per una simpatica iniziativa “ La passeggiata dei Babbi Natale”un  trekking nella campagna torritese con guida  ambientale escursionistica e una  passeggiata nel borgo color terracotta  alla  scoperta delle  chiese  e   delle  opere  d'arte  di Torrita di  Siena. In due punti del centro storico si potranno visionare oggetti restaurati che confluiranno nel museo etnografico sulle arti e mestieri tradizionali locali in attesa del completamento in un imminente futuro. Saranno ovviamente le attività dedicate ai bambini a ravvivare la piazza, laboratori manuali, giochi giganti, spettacoli e tante sorprese.

LA SFIDA FINALE - Nel pomeriggio la sfida finale dell’antica tradizione del Torneo di Panforte, organizzato dalla Porta Gavina 12’edizione, che richiama tanti giocatori torritesi ma anche dalla Valdichiana e dalla Valdorcia. Domenica 16 dicembre potrà essere ricordata come una data speciale; nell’occasione dei 130 anni della costituzione la Confraternita Misericordia di Torrita di Siena avrà il proprio annullo speciale con servizio filatelico temporaneo presso l’ Ufficio Turistico dell Pro Loco dalle ore 14 alle ore 20; l'annullo postale è una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo, ed eventualmente per datare l'operazione di accettazione della missiva o pacco.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo