Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Torrita di Siena, raccolta differenziata al massimo storico

Torrita di Siena in merito proprio alla differenziata si colloca in Toscana uno dei comuni più virtuosi

di Federico Marconi

TORRITA DI SIENA - Raccolta differenziata al massimo storico – quasi all’ 80,00% – e calo medio di oltre il 5% per la tassa  dei rifiuti sulle utenze domestiche per il 2019. Sono i due dati di punta deliberati in Consiglio Comunale il 27 marzo 2019 approvati a larga maggioranza.

LA GESTIONE - Una gestione che si conferma virtuosa sia in termini di benefici ambientali, con tonnellate di materiali avviati al recupero, sia a livello di costi per l’ente pubblico e la comunità, frutto di una collaborazione sempre più stretta ed efficace tra Comune, cittadini e Sei Toscana.

IL COMMENTO - «Sono proprio i cittadini torritesi e montanini che vorrei ringraziare, sottoliea il Sindaco Giacomo Grazi, non è stato e non è tutt’ora facile mettere quotidianamente in pratica una gestione della raccolta differenziata diversa da quella a cui eravamo abituati da decenni nel nostro comune. Far passare il messaggio più differenzi e meno paghi non è stato semplice e merito del lavoro amministrativo lo dobbiamo riconoscere all’Assessore Cortonicchi per la caparbietà che ha portato avanti questo progetto coaudiuvato dall’Ufficio Ambiente nella veste del Dott.Massimo Duchini e di Mauro Massai».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo