Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Touring Club e Sicily by Car insieme in Italia per turismo sostenibile

Touring Club e Sicily by Car insieme in Italia per turismo sostenibile

"Stiamo lavorando anche per espanderci in Europa", commenta Tommaso Dragotto, presidente Sicily by Car

ROMA - Ci sono delle avventure che cominciano quasi per caso, altre sono invece il frutto di incontri importanti e affinità. La storia di Sicily by Car, compagnia nazionale a capitale interamente italiano, leader del settore autonoleggio, e della partnership con il Touring Club Italiano, è una di quelle. Sicily by Car - spiega una nota - ha, infatti, tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere la conoscenza del territorio Italiano e del suo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico. Contando su una presenza capillare in tutti gli aeroporti nazionali e nelle maggiori città d'interesse turistico, da oltre 55 anni la compagnia opera per favorire e incentivare i viaggi domestici con una spiccata vocazione all'ambiente e alla sostenibilità. L'azienda ha iniziato già diversi anni fa un progetto espressamente dedicato al noleggio di vetture 100% elettriche - oggi presenti nei maggiori uffici in tutta Italia - dimostrando così concretamente il proprio impegno per un turismo sempre più green.

LA SOSTENIBILITA' - Il tema della sostenibilità, che il Touring Club Italiano promuove da sempre, si sposa con la cura e la difesa dell'ambiente anche andando alla scoperta dei paesaggi: ecco perché il Touring, la più grande associazione senza scopo di lucro che da 128 anni si prende cura dell'Italia come bene comune e si impegna quotidianamente a renderla più conosciuta, attrattiva, competitiva, accogliente e sostenibile, ha scelto Sicily by Car come main partner in esclusiva per l'autonoleggio. 

LE DICHIARAZIONI - "Un alleato prezioso della nostra Associazione- sostiene Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano- per diffondere una cultura del turismo improntata al rispetto del territorio, alla sua conoscenza e alla tutela del patrimonio culturale, storico e naturale d'Italia, anche andando alla scoperta del paesaggio". "Io sono innamorato dell'Italia, credo sia un territorio unico al mondo, e con il Touring Club Italiano c'è questa grande affinità di base: abbiamo una passione comune per il nostro Paese ed il viaggio a quattroruote è certamente il modo ideale per scoprire l'Italia in tutta la sua bellezza", sottolinea Tommaso Dragotto, fondatore e presidente di Sicily by Car, commentando questa nuova collaborazione.

I POSTI A DISPOSIZIONE - I soci Touring che stanno già pensando alle prossime vacanze hanno quindi oggi a disposizione più di 18mila auto a noleggio di Sicily by Car, ibride ed elettriche incluse, con uno sconto del 15% sulla tariffa base di noleggio in vigore all'atto della prenotazione, sia essa effettuata via web, tramite call center dell'ufficio prenotazioni o presso gli uffici di noleggio. I non soci, ma registrati al sito touringclub.it, hanno a loro volta a disposizione uno sconto del 5%. Un buon punto di partenza per nuovi viaggi alla scoperta dell'Italia. "Stiamo lavorando anche per espanderci in Europa", conclude Dragotto.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo