Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Toyota, ecco la nuova RAV4

L'arrivo della TNGA-K non è l'unica grande novità della quinta generazione di RAV4

di Matteo Spinelli

ROMA – Più suv, più ibrido e soprattutto più moderno anche sotto la 'pelle': il nuovo Toyota RAV4 porta al debutto non solo un nuovo look in sintonia con gli ultimi prodotti del Gruppo ma anche la piattaforma TNGA-K (Toyota New Global Architecture-K) che offre una maggiore rigidità (elemento determinante per migliorare maneggevolezza, confort di marcia e il piacere di guida) e una migliore distribuzione delle masse, con una posizione del baricentro che ha effetti positivi sulle doti dinamiche, soprattutto sull'asfalto.

LE NOVITA’ – L'arrivo della TNGA-K non è l'unica grande novità della quinta generazione di RAV4, nato come suv con motori 'tradizionali' nel 1994 e poi diventato ibrido nel 2015. Toyota ha infatti scelto per questo modello di punta un nuovo propulsore full hybrid electric che abbina un 4 cilindri benzina da 2,5 litri ciclo Atkinson ad una unità elettrica da 88 kW (pari a 118 Cv) per un totale di 222 Cv, con un incremento sensibile rispetto ai 197 Cv della quarta generazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo