Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Tre giorni di neve e benessere a San Valentino

Tre giorni di neve e benessere a San Valentino

Nell’incantevole scenario dolomitico dell’hotel Pfösl

di Valerio Cruciani

BOLZANO - Tre giorni di neve e benessere a San Valentino, nell’incantevole scenario dolomitico dell’hotel Pfösl, immersi nel silenzio e nella pace di 35 ettari di prati innevati.  Ciaspolate, slittate anche sotto le stelle e, naturalmente, discese con gli sci sulle piste di Obereggen.

L’HOTEL - L’hotel Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato di tutto l’Alto Adige, per San Valentino diventa un nido d’amore che promette tanto relax in completa intimità. Il pacchetto prevede una romantica cena a lume di candela e un bagno nell’incantevole vasca di legno all’aperto, dove, sorseggiando un bicchiere di spumante, si ammira il paesaggio alpino.

LA PISCINA - La grandissima piscina panoramica all’aperto, la sauna esterna, la sala ristorante ampliata con splendida vista sulle Dolomiti offrono agli innamorati uno scenario da favola per trascorrere San Valentino. Per una vacanza indimenticabile sempre più in sintonia ed in contatto con la natura, l’hotel è stato progettato secondo criteri green. I mobili in legno massiccio, i tessuti sapientemente realizzati dai laboratori alto atesini, l’illuminazione degli spazi che rende le atmosfere idilliache e sospese, il panorama sulle Dolomiti e la location soleggiata, l’area benessere ampliata sono i numerosi plus che l’hotel Pfoesl è lieto di proporre agli ospiti.

LA SPA - Nella spa, si può dormire sul caldo letto di fieno, circondati dal profumo della natura alpina, rilassarsi nel bagno turco, nella sauna panoramica all’aperto, nuotare nella piscina esterna affacciata sulle Dolomiti. Dopo la sauna, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all’aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi.  E sicuramente anche rinfrescante. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati