Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Treni Emilia-Romagna, la replica al comitato pendolari: risorsa importante

Treni Emilia-Romagna, la replica al comitato pendolari: risorsa importante

Corsini: 20 incontri dal 2021, spiace che non venga apprezzato

BOLOGNA - Il Comitato regionale degli utenti ferroviari dell'Emilia-Romagna (Crufer) "è una risorsa importante, tanto è vero che tra il 2021 e il primo semestre di quest'anno sono stati fatti almeno una ventina di incontri con l'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti per illustrare e discutere varie tematiche che interessano i pendolari. Oltretutto proprio giovedì prossimo, 4 agosto, abbiamo in calendario un nuovo incontro". L'assessore regionale Andrea Corsini risponde così, in una nota, alla lettera diffusa oggi dal presidente del Crufer, Valerio Giusti.

IL COMMENTO - "Dispiace quindi che non venga apprezzato quanto fatto finora, il buon lavoro svolto nell'interesse dei pendolari e per garantire servizi sempre migliori, come gli abbonamenti gratuiti per gli studenti e il rinnovo del materiale rotabile", aggiunge Corsini. I temi trattati con i rappresentanti dei pendolari, spiega la Regione, vanno dalle modifiche tariffarie alle interruzioni di linea per lavori con relativi servizi sostitutivi bus, dalle integrazioni tariffarie alla Carta dei servizi, dal "piano neve" e alle modifiche di orario. Sempre la Regione ricorda che a questi incontri partecipano anche, a seconda delle competenze, Fer (gestore per la regione del contratto di servizio e gestore della rete regionale), Rfi (gestore della rete nazionale) e Trenitalia Tper (azienda che eroga il servizio di trasporto ferroviario regionale".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo