Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Trenta: «La porta della Lega non la riaprirei»

Trenta: «La porta della Lega non la riaprirei»

L'intervista a La Stampa del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta

di Claudio Carassiti

ROMA - In un'intervista a La Stampa, il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha detto: «Chi ha tradito una volta lo farà ancora. E a questo punto, la porta della Lega io non la riaprirei». Elisabetta Trenta spiega di essersi «attivata personalmente per risolvere la questione dei minori a bordo» della Open Arms.

IL COMMENTO - «Il decreto sicurezza bis - commenta - credo non sia sufficiente. La fermezza sui confini, la politica dei porti chiusi e dei muri, non funziona di fronte a un fenomeno come quello migratorio. Serve un maggiore coinvolgimento dell'Europa e un intervento massiccio per stabilizzare economicamente e politicamente alcune regioni dell'Africa».

CON L’EUROPA - «Qualsiasi governo arriverà - prosegue Elisabetta Trenta - dovrà puntare i piedi e al tempo stesso collaborare con l'Europa. Non si può aprire a tutti, come era prima. Dall'altra parte, però, se decidiamo di aprire in un certo modo, dobbiamo avere la capacità di comunicarlo e di non creare attriti tra le fasce più deboli della popolazione».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati