Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Trenta: «La porta della Lega non la riaprirei»

L'intervista a La Stampa del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta

di Claudio Carassiti

ROMA - In un'intervista a La Stampa, il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha detto: «Chi ha tradito una volta lo farà ancora. E a questo punto, la porta della Lega io non la riaprirei». Elisabetta Trenta spiega di essersi «attivata personalmente per risolvere la questione dei minori a bordo» della Open Arms.

IL COMMENTO - «Il decreto sicurezza bis - commenta - credo non sia sufficiente. La fermezza sui confini, la politica dei porti chiusi e dei muri, non funziona di fronte a un fenomeno come quello migratorio. Serve un maggiore coinvolgimento dell'Europa e un intervento massiccio per stabilizzare economicamente e politicamente alcune regioni dell'Africa».

CON L’EUROPA - «Qualsiasi governo arriverà - prosegue Elisabetta Trenta - dovrà puntare i piedi e al tempo stesso collaborare con l'Europa. Non si può aprire a tutti, come era prima. Dall'altra parte, però, se decidiamo di aprire in un certo modo, dobbiamo avere la capacità di comunicarlo e di non creare attriti tra le fasce più deboli della popolazione».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo