Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Trofeo Bike Academy Abruzzo: l’allievo Franco Cazzarò sul podio

Trofeo Bike Academy Abruzzo: l’allievo Franco Cazzarò sul podio

Anche la parentesi mattutina dedicata agli allievi ad Ancarano è stata un successo

di Maria Chiara Fantauzzi

L’AQUILA - Anche la parentesi mattutina dedicata agli allievi ad Ancarano è stata un successo con lo svolgimento del Trofeo Bike Academy Abruzzo-Monzon Vini-Micheli Import Collection che ha sorriso al giovane corridore dell’Emilia-Romagna Franco Cazzarò, portacolori della SC Torrile. Tirando le somme, la manifestazione di apertura del calendario 2021 per gli allievi, in Abruzzo e nel Centro-Sud Italia, è riuscita sotto tutti i punti di vista e di questo il comitato organizzatore congiunto di Bike Academy Abruzzo (Gabriele Di Francesco) e di Abmol Eventi (Ezio Feriozzi) si è superato nell’aver accolto circa 150 atleti convenuti ad Ancarano da molte parti d'Italia, con enormi sforzi profusi in poco tempo sul piano della sicurezza stradale e anti Covid, al culmine di una domenica delle Palme molto impegnativa che comprendeva anche lo svolgimento nel pomeriggio del Trofeo Abmol per la categoria juniores.

IL COMMENTO - “Malgrado questo sia un periodo particolare – ha dichiarato in una nota il sindaco di Ancarano Pierangelo Panichi -, il mondo del ciclismo agonistico ha ritenuto il nostro territorio altamente competitivo e stimolante in termini sportivi ma al tempo stesso un momento di speranza e di ripartenza anche per i giovani ciclisti per poter continuare a crescere in uno sport di alta tradizione nazionale”.

L’ECO - Gli ha fatto eco l’organizzatore Gabriele Di Francesco: “In un periodo attualmente non facile come quello attuale ci vuole coraggio per portare a termine due manifestazioni in una giornata che tanto fanno bene al nostro territorio e al nostro movimento. Con il comitato regionale FCI Abruzzo del presidente Mauro Marrone e con Pasquale Parmegiani, Stefano Giuliani ed Ezio Feriozzi, abbiamo fatto il possibile nonostante le precauzioni anti Covid e le restrizioni. Un grazie all’amministrazione comunale di Ancarano con il sindaco Pierangelo Panichi e il consigliere Federico Feriozzi, oltre al consigliere della Regione Abruzzo Emiliano Di Matteo che è sempre in prima linea quando si vuole organizzare un evento di caratura in Val Vibrata”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati